fbpx

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

NATALE 2018 | I TREND PER LA TUA CASA

Vuoi scorpire quali sono le tendenze ed i colori del Natale 2018?
Ispirati con forme, tessuti e lucine che faranno della tua casa il vero must di queste festività.

Sì, perchè Natale senza decorazioni che Natale è?
Per questo ti suggeriamo gli stili di tendenza di questo Natale 2018.
Perché ogni tendenza, esprime una visione del mondo.

——————————————–

1. Oro in stile Rococò

Adatto a chi non teme di osare, ama il lusso e l’ornamento ad ogni costo, soprattutto a Natale. Un po’ di barocco e rococò caratterizzano questo trend ispirato ai tempi passati, allo sfarzo e all’opulenza dei palazzi italiani del 1600.

L’intento è di ricreare il fascino e l’incanto di quei tempi e di reinterpretarlo in chiave moderna, in modo non convenzionale. Domina il colore oro, abbinato a toni scuri ma molto intensi come il marrone, il blu notte, il rosso scuro. Si abbinano tessuti preziosi e materiali ricercati come marmi, pizzi, pietre preziose a motivi stravaganti come piume, foglie esotiche, fronde delle palme.

Ne risulta uno stile elegante ed elaborato dall’aspetto sofisticato e prezioso.

 2. Sobrio in stile Giapponese

L’anno scorso è stato dominato da Hygge e Lagom, stili ma anche filosofie di vita che ci hanno condizionato nelle scelte dei nostri arredi e ci hanno insegnato che Less is more..

Quest’anno farà scuola il design orientale e in particolare quello giapponese: essenziale, curato, pulito.

Come adattare il minimalismo giapponese al Natale, festa in cui domina il superfluo e l’abbondanza?

Basta decorare gli spazi con misura e sobrietà, ricorrere a materiali il più possibile naturali dai toni neutri per creare ambienti armonici e rilassanti.

Le forme geometriche portano chiarezza, i materiali sono ricercati e i toni discreti, le forme testimoniano un elevato senso estetico: ogni cosa è al suo posto e regna un perfetto equilibrio.

3. Colorato in stile Folk

È un trend che interessa molto il Natale e in generale ogni festa o evento perché è un tripudio di colori e stili diversi, che affascina e mette allegria.

Culture e Paesi tra loro lontani come il Sudamerica, la Scandinavia e l’Est Europa si fondono e danno vita ad un mix scoppiettante di tinte, tessuti, motivi etnici e grafici.

Il folklore e le tradizioni di altre etnie espresse con tecniche artigianali di grande valore, combinate a colori vivi e vibranti come il rosso, il senape e il blu petrolio.

L’ideale per chi viaggia e negli anni ha accumulato souvenir a cui è molto affezionato.

Questo Natale puoi portarti in casa mezzo mondo: i piccoli gnomi di lana cotta, il cavallino di legno svedese, le matriosche russe, le uova colorate rumene vivacizzano la mise en place della tavola, riportano alla mente ricordi e culture e sono l’occasione per aneddoti di grande interesse.

3. Stile eclettico

Uno stile molto eccentrico che vuole sorprendere e sbalordire con abbinamenti insoliti di forme, colori e materiali.

Gli addobbi assumono le forme di animali, persone e cose di uso quotidiano, traducendo in realtà anche la più remota delle fantasie.

Fiori, farfalle, orsetti, funghetti, pulcini, taxi dai colori sgargianti ed energici come rosa, giallo e arancione colorano il tuo albero e la tua casa rendendo gli spazi molto appariscenti.

Toni vistosi ed ostentati mix di elementi diversi danno vita ad un collage molto stravagante che porta dinamismo ed energia al tuo allestimento.

Cit. e Ph. (LuminalPark.it

0