Effetto Home staging: scopri cos’è e perchè è il tuo aiuto strategico

Effetto Home staging: scopri cos’è e perchè è il tuo aiuto strategico

La soluzione per ottenere il massimo guadagno dalla vendita.

L’home staging è la tecnica di valorizzazione immobiliare che richiede investimenti minimi.
Un concetto recente nel settore immobiliare, la nuova frontiera del marketing immobiliare, che offre un’esperienza memorabile all’interno di un ambiente curato, accogliente e già familiare.

Cos’è l’Home Staging

Home staging significa letteralmente la messa in scena di un immobile. I vantaggi per un immobile con l’home staging sono molteplici:
> rivela subito al potenziale acquirente le sue potenzialità
> consente di realizzare una presentazione anche sul web più accattivante
> incrementa il valore dell’immobile: un possibile compratore valuterà al meglio un immobile ben presentato e valorizzato
> riduce il tempo di permanenza sul mercato con un conseguente miglioramento della sua valutazione
E per realizzare tutto questo entra in gioco l’home stager.

Chi è L’Home Stager

Si tratta di una figura professionale nuova, che unisce insieme competenze di interior design e di marketing immobiliare. Come l’architetto d’interni, l’home stager risistema, progetta e arreda uno spazio immobiliare. Ma la differenza fondamentale è nel cliente: l’architetto arreda e progetta infatti per un cliente che conosce. L’home stager lavora invece per dei clienti potenziali e sconosciuti. Allestisce per loro la casa dei sogni senza conoscerli.
I nostri home stager, per svolgere correttamente il loro lavoro, hanno determinate caratteristiche:
> studiano il mercato immobiliare e il target di riferimento;
> conoscono la zona in cui si trova immobile;
> valorizzano gli spazi;
> rispettano il budget che gli viene dato.
Grazie al lavoro dell’home staging migliora infatti la percezione del cliente. Spesso, quindi, l’home staging aiuta non solo a tenere meno l’immobile sul mercato, ma anche ad evitare di abbassarne il prezzo.

Attività dello Staging

Ma quali sono le attività che rientrano nello staging?
> neutralizzazione: si rimuovono tutti gli oggetti e gli elementi di carattere personale, per aiutare l’immedesimazione del cliente;
> si crea un ambiente accogliente in cui ci si possa facilmente immaginare e riconoscere;
> si valorizzano i punti di forza con accessori ben studiati, sia nella quantità che nella posizione;
> se necessario, si dispongono i mobili in maniera armoniosa e ordinata, mentre se l’immobile è vuoto si utilizzano mobili appositi in cartone;
> pulizia: ogni dettaglio viene accuratamente pulito e lucidato, se serve perfino riverniciato!
> si studia l’illuminazione artificiale in modo che sia in perfetto equilibrio con la luce naturale.

Fai del tuo immobile un oggetto speciale e attirerai subito un numero maggiore di potenziali clienti. L’Home Staging è un piccolo investimento che dà subito grandi risultati. Tutto è pensato per accogliere il possibile acquirente come se fosse il miglior ospite, in un turbinio di emozioni. Questo è l’effetto home staging.

Contattaci per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno, saremo felici di aiutarti!