Garibaldi duomo palazzo pardo apt 162mq

250.000
Cod. V001474
Superficie: 162 mq
Locali: 5
Camere: 4
Servizi: 2

Descrizione

SicilProperty propone in vendita nel cuore del centro storico e barocco di Catania a 50mt dal Duomo, appartamento di 162mq sito al primo piano ascensorato di uno storico palazzo nobiliare Catanese, palazzo Pardo.
Posto ad angolo tra via Garibaldi e piazza Duomo, il Palazzo Pardo fiancheggia da una parte la fontana dell’Amenano e dall’altra Palazzo Zappalà e Palazzo Marletta e la sua realizzazione fu attribuita ad Alonzo di Benedetto, architetto catanese sopravvissuto al terremoto del 1693. Il suddetto palazzo è considerato un gioiello del tardo-barocco Catanese.
L’immobile è costituito da un ingresso su disimpegno, 3 disimpegnati vani con affaccio sulla turistica e storica Via Pardo, 1 vano con affaccio sia sulla via Pardo che sulla Piazza della Pescheria, 1 vano intermedio con affaccio sulla Piazza della Pescheria, una cucina semi-abitabile, due servizi, una lavanderia ed un vano ammezzato con altezza di 2mt. Vista la centralità della posizione l’appartamento si presta a vari progetti creativi. L’immobile è privo di impianto di riscaldamento ma presenta impianto di condizionatori.
Palazzo storico, volte con affreschi, ascensorato, doppia esposizione su due delle principali arterie turistiche di Catania, impianto di metano autonomo.
Vendesi euro 250.000,00
Codice immobile: V001474 oppure V1474.
All’interno del nostro sito www.sicilproperty.it è possibile visionare il TOUR VIRTUALE dell’immobile, la PLANIMETRIA e un VIDEO promozionale.
SicilProperty Immobiliare info 095/0934130.

Guarda la planimetria

Scopri

Caratteristiche

Superficie:
162 mq
Locali:
5
Camere:
4
Servizi:
2
Balconi:
7
Mq balconi:
30 mq
Stato:
buono stato
Arredamento:
no
Cucina:
abitabile
Piano:
1
Piani Edificio:
2
Anno costruzione:
1700
Riscaldamento:
no riscaldamento
Cl. energetica:
G

Virtual tour

caricamento in corso...

Video

caricamento in corso...

Mappa

via Garibaldi 9, Catania, Catania

    Richiedi info o prenota la tua visita